Hai bisogno del nostro aiuto? Non esitare a contattarci!
Hai bisogno del nostro aiuto? Non esitare a contattarci!
La nostra storia
Torpedo s.r.l.
1989
Giuseppe Bassani fonda assieme a Marco Loglio la Torpedo s.r.l. un’azienda che provvede all’omologazione della prima auto elettrica in Italia.
Fondazione VEB
1993
Dopo quattro anni di esperienza nel settore dei veicoli elettrici, Giuseppe Bassani decide di fondare la VEB, che ha come obiettivo la produzione di caricabatterie indutriali.
Collaborazione
1998
La vasta gamma di prodotti VEB consente all’azienda di iniziare numerose collaborazioni non solo a livello italiano, ma anche europeo permettendo così una regolare crescita dell’azienda.
Trasferimento della sede produttiva
2001
La VEB decide di trasferirsi nell’attuale sede produttiva più ampia e più adatta all’incremento dell’attività.
Acquisizione marchio MORAN
2010
Nel 2010 vi è la scelta di acquisire il marchio e tutto il “know how” tecnologico Moran, brand rinomato per la produzione di caricabatterie industriali.
Collaborazione con SK GROUP
2011
Collaborazione con SK GROUP, una rete di aziende sud coreana, per la trasformazione di un veicolo Alfa Romeo Mito in elettrico attraverso l’utilizzo di batterie litio. Tale conversione ha consentito di raggiungere fino a 200 km di autonomia.
Hybridvan
2013
Dal 2013 parallelamente alla produzione di caricabatterie industriali, VEB si impegna a collaborare alla rete di imprese HYBRIDVAN, un progetto che si pone l’obiettivo di progettare, prototipizzare e fornire componenti per veicoli ibridi ed elettrici, stradali e navali